Ristrutturazioni

Le Ristrutturazioni proposte da Biodoma sono frutto di un’idea molto nuova soprattutto in Italia. Abbiamo allargato alle ristrutturazioni delle case in muratura le tecnologie che solitamente utilizziamo nella realizzazione delle Case di Legno.

Si ottengono così numerosissimi vantaggi in termini di risparmio economico, tempi di realizzazione  ed efficienza energetica che l’abitazione otterrà dopo l’intervento. Persino la posa degli impianti sarà più agevole (e quindi economica).

Il primo dei vantaggi immediati che si ottengono utilizzando il nostro approccio è  sicuramente quello economico.

Purtroppo è difficile fare una stima esatta poiché ogni lavoro di ristrutturazione è diverso e le nostre tecnologie avrebbero un impatto diverso su ognuno di essi. Se proprio volessimo fare un esempio, stimando di rifare tutti gli intonaci di una casa, gli impianti elettrici, idraulici, l’isolamento e la finitura, la riduzione dei costi (e dei tempi di realizzazione) sarebbe vicina al 50%. La tecnologia che proponiamo permette inoltre di utilizzare dei materiali isolanti che renderanno l’abitazione più accogliente in tutte le stagioni.

La posa degli impianti sarà molto più veloce.

Le demolizioni sono ridotte al minimo. Questo comporta un ulteriore abbassamento dei costi (non c’è smaltimento), minore lavoro, minori problemi con i vicini eccetera.

Incremento della capacità termica della vostra casa. Il sistema che utilizziamo ci permette di utilizzare alcuni centimetri di materiale isolante sulle pareti interne. La casa sarà più fresca in estate e più calda in inverno con un notevole risparmio economico per riscaldamento o raffreddamento.

La manutenzione degli impianti diventerà molto più facile e in caso di guasto idraulico o elettrico non sarà più necessario ricorrere a costosissimi interventi di muratura.

L’unica controindicazione al nostro sistema sta negli spazi. Se perdere mezzo metro quadrato per stanza può rappresentare un problema, allora forse questo non è il sistema più adatto.